Kroton Divers


Vai ai contenuti

Alessandro Tassone

Kroton Divers Members

Istruttore NAUI

La subacquea mi fa vivere sensazioni stupende, ogni immersione è diversa e ricca di sorprese che mi fanno stupire come se fosse la prima! Mi ha consentito, inoltre, di migliorarmi come persona e come professionista nella vita di tutti i giorni; quando sei giù devi essere autonomo, attento e in simbiosi con il tuo compagno che magari hai appena conosciuto, devi restare calmo nei momenti di difficoltà e decidere il da farsi in pochissimo tempo (Fermati, Rifletti, Agisci). Uno sport che definirei eccezionale che unisce tecnica a preparazione fisica e che ti consente di vivere esperienze eccezionali e uniche e conoscere tantissima gente.

Le mie immersioni preferite sono quelle sui relitti, specialità che richiede una adeguata preporazione ed addestramento, vi consiglio di leggere il libro di Paolo Palladino "L’immersione su relitto – WRECK DIVER".

Le immersioni sui relitti mi piacciono perché oltre al fascino di immergersi su un relitto inesplorato, ogni singola immersione sullo stesso relitto è diversa e ti permette di scoprire nuovi elementi e conoscenze su quel pezzo di storia in fondo al mare; i relitti, inoltre, sono anche un’oasi di vita dove ogni organismo sessile e coloniale in pochissimo tempo lo ricoprono totalmente.
I miei due amici:
Pasquale Pariano (Course Director NAUI, mio istruttore e ribadisco un vero amico), che unisce alla tecnica subacquea una grande leadership che porta l’allievo a diventare responsabile, attento alla sicurezza e autonomo;
Vincenzo Nardi (Istruttore, divemaster, etc.,etc.etc. e responsabile del Diving Center TIRIS di Le Castella - Isola Capo Rizzuto), mi ha insegnato con pazienza “la pratica SUB” e da cui traggo insegnamenti in ogni immersione in cui mi onora della sua compagnia.

A chi mi legge dico: questo sport è bellissimo perché ci consente di vivere minuti, ore e giornate in un mondo speciale al di fuori della dimensione quotidiana, ma deve essere fatto con grande consapevolezza e sempre in sicurezza curando attrezzatura, corpo e mente.


Copyright © 1999 Kroton Divers "Centro Formzione Istruttori Subacquei " All right reserved - Contacts Tel/Fax +39 0962.492987 - Cel +39 333.5322512 | info@krotondivers.it

Torna ai contenuti | Torna al menu