Kroton Divers


Vai ai contenuti

DAN

Corsi DAN

DAN sta per Divers Alert Network, il cui significato può essere reso in italiano con
"la rete di sicurezza dei sub".


Il DAN è nato nel 1980 per l’iniziativa di alcuni scienziati e docenti universitari di livello internazionale, negli USA ed in Italia, che avevano capito come la gestione delle emergenze subacquee richiedesse una competenza specifica, non comunemente reperibile presso le normali strutture sanitarie.

La missione del DAN
è quella di mantenere operativa una rete internazionale di centrali d’allarme, attive 24 ore su 24 che, in caso di emergenza, garantiscano ad ogni sub assistenza specializzata in tutto il mondo.

Il DAN inoltre, fornisce consulenza per problemi di medicina subacquea, conduce ricerche scientifiche sulla sicurezza dell’immersione, organizza corsi e convegni mirati ad aumentare la consapevolezza ed il senso di responsabilità dei subacquei sportivi, supporta finanziariamente ed assiste i centri iperbarici nei Paesi in via di sviluppo.


Il DAN Europe ha ottenuto il riconoscimento dell’Italian Resuscitation Council per i programmi DAN BLS e DAN AED. Un ulteriore riconoscimento, dopo quelli ricevuti all'inizio di quest'anno dal Resuscitation Council Svizzero e, poco dopo, da quello in Spagna, a conferma che i programmi del DAN seguono le più recenti linee guida di riferimento e sono aggiornate sulle attuali conoscenze mediche nel campo della rianimazione. Questi riconoscimenti sono solidi argomenti di discussione quando si promuovono i corsi DAN, specialmente al di fuori del mercato della subacquea. Nelle vostre nuove offerte non dimenticate di citare questi riconoscimenti.


Copyright © 1999 Kroton Divers "Centro Formzione Istruttori Subacquei " All right reserved - Contacts Tel/Fax +39 0962.492987 - Cel +39 333.5322512 | info@krotondivers.it

Torna ai contenuti | Torna al menu